Una efficace strategia di Social Media Marketing prevede, oltre ad un buon piano editoriale e ad una serie di azioni che il bravo Social Media Manager (SMM) deve mettere in pratica come descritto in un post precedente, anche contenuti sponsorizzati che hanno lo scopo di individuare una domanda latente del prodotto o del servizio “in evidenza”, aumentare la curiosità verso quello che viene pubblicizzato e di conseguenza le vendite.

Cos’è Facebook ADS? È uno strumento a pagamento messo a disposizione da Facebook che permette di mostrare annunci circa prodotti o servizi a persone che per età, interessi, posizione geografica o eventi specifici rientrano nei target di riferimento dell’azienda. Inoltre, le Facebook Ads consentono di promuovere: una Pagina Facebook (e relativi post ed eventi), un sito web o un’applicazione.

 

Per sponsorizzare al meglio la tua attività con FB ADS, occorre:

  • Sapere a chi vogliamo rivolgerci per evitare di andare fuori target
  • Selezionare le keywords e gli interessi giusti
  • Creare un pubblico personalizzato (installando il Pixel di Facebook sul proprio sito web; in questo modo Facebook, grazie al codice del Pixel, sarà in grado di analizzare i visitatori e di catturarli mettendoli in un tuo Pubblico Personalizzato da poter sfruttare per fare Retargeting)
  • Rendere le inserzioni Facebook efficaci

Come rendiamo le tue inserzioni Facebook efficaci?

 

  • DEFINIAMO IL TARGET

    La definizione del target di riferimento è il primo passo per la buona riuscita di un’inserzione su Facebook.

  • COSTRUIAMO IL COPY GIUSTO

    pensando attentamente al messaggio che l’azienda vuole lanciare del prodotto o del servizio

  • MOSTRIAMO I VANTAGGI DEL PRODOTTO

    per incuriosire il pubblico e spingerlo all’azione

 

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