Pillole di Web Design, ecco cosa rende il tuo sito “bello”

“Mi fate il sito bello?”. Se hai un lavoro digitale, ti sarà già capitato di sentirtelo dire; se hai un’azienda, avrai pensato almeno una volta di avanzare questa richiesta.

Forse allora è il caso di chiarire cosa rende un sito bello. Sono le grafiche fighe nella landing page? Gli slider con le illustrazioni? Il video che parte nella sezione above-the-fold (quella che tutti visualizzano non appena viene caricata la pagina)? Forse anche queste cose, sicuramente molto altro.

Continua a leggere

“Non ignorare i Social Media”, ecco perché

Ti sarà capitato sicuramente di sentire qualcuno dire “Stanno sempre tutti con la testa nello smartphone”. Magari sei stato tu stesso a osservare e a far notare questo a un amico. Percezione e dati, per una volta, coincidono.

La quantità di tempo che trascorriamo sui Social è aumentata anche nel 2019. Secondo GlobalWebIndex, leader per le ricerche sul mercato digitale, l’utente medio dei Social Media nel mondo trascorre oggi 2 ore e 16 minuti al giorno all’interno delle piattaforme.
Continua a leggere

Notterossa.wine, vi presentiamo il sito da noi realizzato per Notte Rossa

Con il sito notterossa.wine, a cura di Mediabrand, Notte Rossa, uno dei brand vinicoli più iconici dell’Alto Salento abita ora il Web con stile ed efficienza.

Al restyling grafico, abbiamo abbinato la creazione di un’interfaccia elegante, intuitiva, centrata sugli obbiettivi del cliente e pensata per assicurare agli utenti finali un’esperienza impeccabile da qualsiasi device.
Continua a leggere

Vanity Metrics, i numeri che devi prendere con le pinze

Questo post ha un unico obiettivo: fare chiarezza sulle Vanity Metrics, una volta per tutte!

Le Vanity Metrics sono “metriche” come il numero di Fan, Followers, Like e condivisioni; dati misurabili che, a differenza del pensiero comune, non hanno una correlazione diretta con il successo della tua attività Social. Il nome con il quale, in Digital Marketing, vengono raggruppate ne sottolinea la caratteristica principale: l’effimera vanità. Del resto a tutti piace sentirsi apprezzati dagli altri e le Vanity Metrics contribuiscono a nutrire il nostro ego.

I “mi piace” sui post veicolano un messaggio di conforto e approvazione. Le frasi che ascoltiamo più spesso nel nostro lavoro, purtroppo, vanno spesso in questa direzione Continua a leggere

“Il Social Media Marketing si fa in due”, una verità da non dimenticare

Ogni contratto, ogni collaborazione, ogni amore nasce da un accordo, da un’intesa tra due partner.

All’inizio di un rapporto lavorativo, è sempre tutto rose e fiori, un trionfo di promesse. Le frasi tipo sono:

  • “entro 30 minuti ti mando tutto il materiale”
  • “avrai un membro del nostro staff in contatto solo con te”
  • “avrai così tante foto che non saprai cosa pubblicare”.

Sappiamo già come va a finire. Continua a leggere

“Voglio fare i Social”, la frase che non devi pensare

Una delle frasi che ascoltiamo più spesso in Mediabrand è “Voglio fare i Social”. Si tratta di un fenomeno che è andato ad aumentare con il passare del tempo e l’utilizzo sempre più assiduo di App come Facebook o Instagram ha sicuramente reso ancora più “virale” il tutto.

Oggi vogliamo raccontare a te che sei titolare di Impresa perché dietro quella frase si nasconde un pericoloso errore di fondo.

Continua a leggere