Caffè Ninfole: un sito che è un piacere da gustare come un caffè

La storia del Caffè Ninfole a Taranto inizia ben cento anni fa e quest’anno, in occasione del suo centenario, l’azienda produttrice del caffè più amato dai tarantini, lancia il suo nuovo sito web e il suo primo eShop.

Mediabrand ha rinnovato il corporate site di Ninfole e ha sviluppato il suo primo eCommerce, creando un ponte tra passato e futuro, che potesse connettere vecchie e nuove generazioni di consumatori e amanti del caffè e sono un piacere da gustare, proprio come il caffè: www.ninfole.it

Vibrotek : un sito ultraresistente per pavimentazioni ultraresistenti

Vibrotek è un’azienda che si occupa da oltre trent’anni di realizzare strade, di riqualificare piazze e marciapiedi dei centri urbani e le pavimentazioni di ville private. La missione di Vibrotek è quella di proporre pavimentazioni, sia per enti pubblici che privati, fatte con materiali che possano essere di riciclo e di rigenerazione, nel rispetto dell’ambiente circostante e delle persone che vivono e attraversano quegli stessi ambienti.

Per comunicare il proprio lavoro e l’apporto che quotidianamente Vibrotek dà all’ambiente, l’azienda necessitava di un nuovo sito internet, così da raccontare la propria storia e presentare e vendere i propri prodotti. E’ stato questo che ha spinto Vibrotek a rivolgersi a Mediabrand.

E noi di Mediabrand vogliamo raccontarti come abbiamo creato il nuovo corporate site di Vibrotek, che trovi online: www.vibrotek.it

Continua a leggere

Sanmarzano.wine, nuovo eShop per i grandi vini

Dal 1962, le Cantine San Marzano rappresentano un punto di riferimento nella produzione del Primitivo di Manduria Doc, il vino che nasce in quella fortunata striscia di terra salentina sospesa tra Ionio e Adriatico, a metà strada tra Taranto, Brindisi e Lecce. Oggi, il nome San Marzano Wines identifica un brand di culto, i cui vini sono bandiera della Puglia nel mondo, pluripremiati e ricercatissimi. Per il Team Mediabrand, raccontare online la storia di una realtà aziendale così importante costituisce una sfida entusiasmante, che abbiamo raccolto mesi fa e che continuiamo a portare avanti con orgoglio. Abbiamo messo in campo le nostre competenze per sviluppare il nuovo sito Corporate e il primo eShop per San Marzano Wines e oggi vi presentiamo i risultati del nostro lavoro.

Continua a leggere

SEO Copywriting: Scrivere per Google o per se stessi?

Con questo articolo, affrontiamo l’argomento sempre molto attuale della SEO (Search Engine Optimization). In particolare, parleremo di SEO Copywriting, ovvero di scrittura professionale di testi ottimizzati. Come si è evoluta la scrittura SEO nel tempo? Quanto è importante oggi scrivere contenuti per il Web che siano facili da indicizzare per Google? Cosa vuol dire scrivere bene per Google? Quali competenze sono necessarie per essere un buon SEO Copywriter?

Continua a leggere

5 errori da non commettere se hai un eCommerce – ShortLink #5

Lo shopping online è un fenomeno di grande attualità. Secondo i dati WeAreSocial 2020, il 77% degli italiani dichiara di aver acquistato qualcosa sul Web nell’ultimo mese. Se vuoi avere successo online, è di vitale importanza non commettere errori con il tuo eCommerce e affidarti a chi può esaltare a pieno le potenzialità di quello strumento per la tua azienda.

Continua a leggere

Lo Smart Marketing di SMS e Newsletter

In questo novembre, dominato dalle promozioni a tema Black Friday, parliamo di due strumenti che, stando a tanti luoghi comuni, sono ormai superati, SMS e Newsletter. Alla prova dei fatti, si scopre infatti che questi canali possono ancora portare tanti risultati alle aziende. I vecchi messaggi di testo e le e-mail possono ancora essere importanti ed efficaci in una strategia di digital marketing. Il successo passa sempre dall’integrazione di questi strumenti in un piano di Web Marketing più ampio, studiato da un’agenzia su misura per l’azienda.

Continua a leggere