7 KPI da tenere d’occhio per il tuo eCommerce – ShortLink #3

Perché il tuo eCommerce abbia successo l’istinto non basta, devi affidarti a una strategia. Come idearla? Avendo sotto mano i dati giusti!
I KPI (Key Performance Indicators) sono indicatori di prestazione, forniscono cioè dei segnali chiari, ti dicono se stai facendo bene o no. Se impari a monitorare e leggere correttamente questi segnali, sarà più facile prendere delle decisioni strategiche.

Continua a leggere

Google Ads: 8 errori che non devi commettere – ShortLink #2

Grandi budget, grandi risultati. Non è detto! Google Ads è uno strumento meritocratico e in questa pillola di digital marketing ti spieghiamo perché. ShortLink – Pillole di Digital Marketing è un nuovo format che racconta, in maniera semplice e con un apparato grafico di supporto, su cosa focalizzare la tua attenzione per migliorare le tue attività digitali.

Continua a leggere

Corporate Netiquette. 5 errori da evitare in un mondo digitale

L’educazione è un processo senza sosta. In ambito professionale, migliorarsi è una missione a cui occorre dedicarsi con passione e serietà. Spesso, d’altra parte, basta davvero un piccolo sforzo. Correggere gli errori che si commettono quando si instaurano collaborazioni e partnership può davvero farci fare un salto di qualità. Di seguito, dunque, cinque punti su cui lavorare per affinare il nostro rapporto con consulenti e colleghi.
Continua a leggere

Mediabrand 2020: Digital Marketing e Formazione


Spesso si dice che nel Marketing è importante metterci la faccia. Nessun problema per noi di Mediabrand. Sta infatti per chiudersi un 2019 decisamente positivo, durante il quale abbiamo fatto tanta strada insieme a brand come San Marzano Wines, Notterossa, Ninfole, Alba Tramezzini, Canneto Beach, Picca Gioielli, Havana & Co. e TOMA Italian Brands. Lavorare alla crescita di queste realtà sul Web si è dimostrato un compito più che mai gratificante.

Il Team Mediabrand è stato potenziato, le iniziative si moltiplicano e i nostri servizi si avvicinano ogni giorno di più alle esigenze digitali dell’imprenditore che guarda al futuro e ha bisogno di soluzioni. E così ci apprestiamo a vivere l’inizio del 2020 con tante idee da realizzare.

Continua a leggere