Mediabrand 2020: Digital Marketing e Formazione


Spesso si dice che nel Marketing è importante metterci la faccia. Nessun problema per noi di Mediabrand. Sta infatti per chiudersi un 2019 decisamente positivo, durante il quale abbiamo fatto tanta strada insieme a brand come San Marzano Wines, Notterossa, Ninfole, Alba Tramezzini, Canneto Beach, Picca Gioielli, Havana & Co. e TOMA Italian Brands. Lavorare alla crescita di queste realtà sul Web si è dimostrato un compito più che mai gratificante.

Il Team Mediabrand è stato potenziato, le iniziative si moltiplicano e i nostri servizi si avvicinano ogni giorno di più alle esigenze digitali dell’imprenditore che guarda al futuro e ha bisogno di soluzioni. E così ci apprestiamo a vivere l’inizio del 2020 con tante idee da realizzare.

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Nuova campagna Mediabrand: il Marketing passa per un QR Code

Da lunedì 25 novembre e fino a domenica 8 dicembre, in giro per Taranto, è possibile vedere dei cartelloni (formato 6×3 metri) ideati da Mediabrand e affissi grazie alla preziosa partnership con Sangiorgio Pubblicità. Anche se la nostra è un’agenzia di Web Marketing, infatti, crediamo da sempre fortemente nelle strategie integrate fra online e offline. Continua a leggere

Facebook Vs. Instagram, perché scegliere entrambi

Uno dei mali nella vita di un digital marketer è il “sentito dire”. I social network sono un ottimo argomento di conversazione, quindi frasi fatte e luoghi comuni si moltiplicano ogni giorno. Tra questi luoghi comuni ce n’è uno, in giro da un po’ di tempo, che è particolarmente fastidioso: “Facebook sta morendo, meglio Instagram”

C’è chi, insomma, con grande sicurezza, afferma che Facebook è arrivato alla frutta ed è condannato a un desolante futuro da luogo disabitato, a tutto vantaggio di una crescita inarrestabile di Instagram. Bisognerebbe allora abbandonare la nave finché si è in tempo e concentrare tutte le proprie energie sul “social delle storie”. Ovviamente tutto questo, ad oggi, non ha alcun fondamento credibile. Si tratta dell’ennesima leggenda metropolitana.
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Online Ft. Offline, ecco la strategia vincente

“Ma non prendiamoci in giro, adesso si fa tutto online”. Quante volte lo abbiamo sentito dire? Ma è davvero così? Deve essere per forza così?

Facciamo chiarezza una volta per tutte. Avere una presenza online convincente non implica affatto l’eliminazione dell’offline dalla vita delle aziende. Non è ancora giunta l’ora per volantini, dépliant e spot radio-televisivi e non c’è da sorprendersi. Continua a leggere

Pillole di Web Design, ecco cosa rende il tuo sito “bello”

“Mi fate il sito bello?”. Se hai un lavoro digitale, ti sarà già capitato di sentirtelo dire; se hai un’azienda, avrai pensato almeno una volta di avanzare questa richiesta.

Forse allora è il caso di chiarire cosa rende un sito bello. Sono le grafiche fighe nella landing page? Gli slider con le illustrazioni? Il video che parte nella sezione above-the-fold (quella che tutti visualizzano non appena viene caricata la pagina)? Forse anche queste cose, sicuramente molto altro.

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“Non ignorare i Social Media”, ecco perché

Ti sarà capitato sicuramente di sentire qualcuno dire “Stanno sempre tutti con la testa nello smartphone”. Magari sei stato tu stesso a osservare e a far notare questo a un amico. Percezione e dati, per una volta, coincidono.

La quantità di tempo che trascorriamo sui Social è aumentata anche nel 2019. Secondo GlobalWebIndex, leader per le ricerche sul mercato digitale, l’utente medio dei Social Media nel mondo trascorre oggi 2 ore e 16 minuti al giorno all’interno delle piattaforme.
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