Mediabrand, la Web Agency dal talento naturale

Il 2020 è il 15° anno di attività per il Team Mediabrand. Siamo nati nel 2005, quando il Web era decisamente diverso, sia nella sostanza che nella percezione di tutti. Nascere quando il Web Marketing era ancora agli inizi ci ha dato una forza e un’esperienza che raramente si trovano nell’attuale mercato delle agenzie digital.

Continua a leggere

Corporate Netiquette. 5 errori da evitare in un mondo digitale

L’educazione è un processo senza sosta. In ambito professionale, migliorarsi è una missione a cui occorre dedicarsi con passione e serietà. Spesso, d’altra parte, basta davvero un piccolo sforzo. Correggere gli errori che si commettono quando si instaurano collaborazioni e partnership può davvero farci fare un salto di qualità. Di seguito, dunque, cinque punti su cui lavorare per affinare il nostro rapporto con consulenti e colleghi.
Continua a leggere

Mediabrand 2020: Digital Marketing e Formazione


Spesso si dice che nel Marketing è importante metterci la faccia. Nessun problema per noi di Mediabrand. Sta infatti per chiudersi un 2019 decisamente positivo, durante il quale abbiamo fatto tanta strada insieme a brand come San Marzano Wines, Notterossa, Ninfole, Alba Tramezzini, Canneto Beach, Picca Gioielli, Havana & Co. e TOMA Italian Brands. Lavorare alla crescita di queste realtà sul Web si è dimostrato un compito più che mai gratificante.

Il Team Mediabrand è stato potenziato, le iniziative si moltiplicano e i nostri servizi si avvicinano ogni giorno di più alle esigenze digitali dell’imprenditore che guarda al futuro e ha bisogno di soluzioni. E così ci apprestiamo a vivere l’inizio del 2020 con tante idee da realizzare.

Continua a leggere

Nuova campagna Mediabrand: il Marketing passa per un QR Code

Da lunedì 25 novembre e fino a domenica 8 dicembre, in giro per Taranto, è possibile vedere dei cartelloni (formato 6×3 metri) ideati da Mediabrand e affissi grazie alla preziosa partnership con Sangiorgio Pubblicità. Anche se la nostra è un’agenzia di Web Marketing, infatti, crediamo da sempre fortemente nelle strategie integrate fra online e offline. Continua a leggere

Facebook Vs. Instagram, perché scegliere entrambi

Uno dei mali nella vita di un digital marketer è il “sentito dire”. I social network sono un ottimo argomento di conversazione, quindi frasi fatte e luoghi comuni si moltiplicano ogni giorno. Tra questi luoghi comuni ce n’è uno, in giro da un po’ di tempo, che è particolarmente fastidioso: “Facebook sta morendo, meglio Instagram”

C’è chi, insomma, con grande sicurezza, afferma che Facebook è arrivato alla frutta ed è condannato a un desolante futuro da luogo disabitato, a tutto vantaggio di una crescita inarrestabile di Instagram. Bisognerebbe allora abbandonare la nave finché si è in tempo e concentrare tutte le proprie energie sul “social delle storie”. Ovviamente tutto questo, ad oggi, non ha alcun fondamento credibile. Si tratta dell’ennesima leggenda metropolitana.
Continua a leggere

Online Ft. Offline, ecco la strategia vincente

“Ma non prendiamoci in giro, adesso si fa tutto online”. Quante volte lo abbiamo sentito dire? Ma è davvero così? Deve essere per forza così?

Facciamo chiarezza una volta per tutte. Avere una presenza online convincente non implica affatto l’eliminazione dell’offline dalla vita delle aziende. Non è ancora giunta l’ora per volantini, dépliant e spot radio-televisivi e non c’è da sorprendersi. Continua a leggere

Mediabrand®: 2005, 2020 | Taranto | P.IVA: IT02968980736 | Tel: +39 099.6523167 | Privacy Policy | Cookie Policy