come scegliere il dominio di un sito

Cosa devi considerare quando scegli il dominio di un sito

Consigli strategici per indirizzarti verso la scelta del nome di dominio più indicato

Vuoi farti riconoscere immediatamente dai tuoi clienti? Bene, parti allora dalla scelta del dominio per il tuo sito. Uno step davvero importante per iniziare una comunicazione efficace online.

Quella del dominio è sempre una scelta difficile da compiere; per questo motivo vogliamo aiutarti a decidere il nome del tuo sito, guidandoti attraverso piccoli consigli strategici.

Continua a leggere

scegliere il giusto nome per brand o prodotto

Come scegliere il nome giusto per un brand o un prodotto

Cosa bisogna considerare nella scelta del nome da dare al tuo brand

Hai deciso di lanciare un nuovo brand o un nuovo prodotto ma non hai la minima idea di come chiamarlo? La scelta del nome di un marchio, di un servizio o di un prodotto è determinante perché rappresenta il punto d’inizio di una buona strategia di comunicazione, un bigliettino da visita.

Per questo motivo è importante che nulla sia lasciato al caso. Pensaci bene: il nome dovrà attirare i tuoi futuri clienti, svelando l’essenza reale di un brand. Devi sentirti rappresentato dal nome che decidi di dare perché sarà esso stesso a emozionare i tuoi utenti.

Per scegliere il nome giusto da dare al tuo brand non esistono delle regole ben precise; quello che possiamo fare è darti dei semplici consigli da seguire.

Continua a leggere

marketing sensoriale e emozionale

Emozionare: nuovo trend o arma sempre vincente?

Che cos’è il Marketing Sensoriale e perchè dovresti usarlo nella tua strategia di Digital Marketing

Spesso, nell’ambito della pubblicità online, si sente palare di marketing sensoriale ma in pochi sanno davvero qual è il significato.

Quello dell’emozionare è un compito difficile che bisogna sempre considerare quando si vuole comunicare con il proprio target, non si tratta certo di un trend in voga. È un po’ come se dicessimo che le emozioni vanno e vengono. Continua a leggere

feedback di un cliente per la tua azienda

Quanto è importante il feedback di un cliente per la tua azienda

Perchè è importante sapere pensano i tuoi clienti della tua azienda.

Il feedback dei clienti è efficace per stabilire se la tua azienda è un’azienda di successo o se c’è la necessità di intervenire per migliorare qualcosa. È l’esperienza dei clienti (in quanto tali) che può aiutarti a vedere il tuo brand con i loro occhi per capire quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi.

Vediamo insieme nel dettaglio perché è importante il feedback dei clienti, per la tua azienda.

Continua a leggere

investire budget nel social media marketing

Perché investire nel Social Media Marketing

Ecco perchè dovresti investire parte del tuo budget in Social Adv

 

La comunicazione online riveste un ruolo sempre più importante al giorno d’oggi e il fatto di non avere una consapevolezza del proprio brand sui social media vuol dire non esistere affatto ed essere tagliati fuori dal mercato.

I social media rappresentano il legame che le aziende hanno con il loro target di riferimento, un rapporto che non solo permette di raggiungere il pubblico ma anche di comunicare con esso. È fondamentale quindi integrare i social media nella tua strategia di Web Marketing poiché sono il mezzo più prezioso che un brand ha a sua disposizione.

Continua a leggere

e-commerce di successo

Ho il mio nuovo e-commerce, e ora?

Vendere online, le best practices per un e-commerce di successo.

Hai da poco realizzato il tuo nuovo e-commerce e sei pronto per la vendita dei tuoi prodotti? Bene, se pensi che per vendere online è sufficiente solo investire sulla creazione della piattaforma online, beh ti sbagli.

La creazione di un e-commerce è solo l’inizio di una strada lunga da fare per raggiungere i tuoi clienti target. Non puoi stupirti se le tue vendite non aumentano con la sola realizzazione del sito.

Occorre utilizzare altri canali per far conoscere i propri prodotti online o servizi prima di venderli. Vediamo insieme quali.

Continua a leggere