Strategie Digital per le Farmacie

In questi anni, con il team Mediabrand, abbiamo affinato le strategie digitali per le farmacie e abbiamo portato a casa diversi casi studio interessanti. Nel nostro portfolio annoveriamo Farmacia Graniglia (Taranto), le sei farmacie del Gruppo Farmapolis (Bari) e la collaborazione con Pquattro, società di consulenza marketing per farmacie.

Il nostro lavoro ha cercato di esaltare il ruolo delle farmacie come presidi per la salute dei cittadini. Il nostro obiettivo è avvicinare ulteriormente la comunità alle competenze dei farmacisti e trasformare la clientela in community.

Vediamo nello specifico di cosa parliamo quando ci riferiamo a strategie digital per farmacie e di come il digital marketing rappresenti una leva di crescita per questo tipo di attività, in cui si incrociano il benessere della persona, la creazione della brand identity e l’importanza della riprova sociale nella strutturazione della brand awareness.

Continua a leggere

Apulian Boat: l’esperienza di navigazione inizia sul web

Vivere il mare, attraversarlo, godere di ogni bellissima esperienza che la navigazione ci propone e condividerla con le persone che ci sono vicine, che scegliamo. A Taranto il mare è cultura e da sempre abbiamo cercato gli strumenti che ci permettessero di viverlo al meglio. Apulian Boat nasce con questo obiettivo, quello di rendere il mare accessibile a tutti e fornire i mezzi per vivere delle esperienze indimenticabili.

Continua a leggere

San Marzano wine: l’eccellenza del vino pugliese approda all’estero

La collaborazione tra Mediabrand e San Marzano Wine è ormai un rapporto consolidato nel tempo, in anni di fiducia e arricchimento reciproco.

Il nostro lavoro con il sito web di sanmarzano.wine è iniziato più di un anno fa. La vera novità che siamo felici di annunciarvi è che, finalmente è online la versione multilingua del sito del vino pugliese più amato. 

San Marzano, dal 1962, si occupa della produzione di vini di eccellenza, frutto dei vigneti che da millenni segnano la storia della Puglia, interpretano le sue radici e guardano al futuro.

Per questo era fondamentale dare a a San Marzano uno strumento digitale che potesse consentire all’Azienda di restare in contatto con i suoi fan all’estero.

Continua a leggere

Lapo Bini: il digital marketing a servizio del tuo benessere

Quante volte hai immaginato che sarebbe stato meraviglioso avere la possibilità di prenotare un trattamento chiropratico in maniera facile e veloce? Oppure hai sentito parlare dei benefici della chiropratica e cercato sul web qualche info in più, augurandoti di trovare il professionista giusto per le tue esigenze. È così che nasce il nuovo sito di Lapo Bini, esperto in chiropratica e specializzato in chiropratica dello sport, per aiutare e sostenere tutti gli sportivi e gli atleti nel loro percorso professionale e di ricerca del benessere. Siamo stati molto felici di cogliere la sfida che ci ha lanciato Lapo, ovvero quella di creare un sito web che potesse interpretare la sua professione e dare uno sguardo a 360 gradi sui benefici apportati dalla chiropratica a chi si approccia per la prima volta a questo mondo, manifestando le sue esigenze di cura e salute.  

Continua a leggere

Farmapolis: il sito che tutela salute e benessere

Farmapolis è il circuito di farmacie che mette al primo posto la tua salute e il tuo benessere e da oggi lo fa con uno strumento in più: il nuovo sito che Mediabrand ha creato ad hoc per ogni tua esigenza. Puoi visitarlo al link www.farmapolis.it e scoprire tutti i servizi pensati per te!

Farmapolis è un gruppo di farmacie affiliate alla holding Farmauriga che, da quattrocento anni, vede farmacisti e professionisti del settore impegnati in prima linea per la tutela della salute e del benessere dei pazienti. Nel 2020 la holding ha registrato un’ulteriore crescita di pazienti e clienti che si sono rivolti al gruppo di Farmacie unite in Farmapolis; questo li ha spinti a cercare uno strumento digitale che potesse sintetizzare servizi e prestazioni in modo da renderne ancora più facile l’accesso.

Il team Mediabrand ha accolto la richiesta di Farmaurga e ha realizzato un corporate site che potesse interpretare queste necessità.

Continua a leggere