Canneto Beach: il nuovo sito realizzato da Mediabrand

Il Canneto Beach è indubbiamente tra gli stabilimenti balneari più iconici e rappresentativi della Puglia, una regione la cui vocazione turistica è ormai conosciuta a livello mondiale. Nel 2022, il Canneto è stato inserito nella Top 5 delle Spiagge Italiane per Reputazione e quest’anno il suo mare, con il comune in cui si trova (Leporano), è stato dichiarato Bandiera Blu. Dopo aver già realizzato nel 2017 il primo sito dello stabilimento, abbiamo ora creato e lanciato online il nuovo cannetobeach.it con l’ambizione di riprodurre in questo corporate site tutta l’eccellenza e l’unicità di questa realtà.

Continua a leggere

Corso in Social Media per Aziende: primo successo a Taranto per Mediabrand Academy

La prima volta non si scorda mai. E la prima volta della Mediabrand Academy, lanciata con il Corso in Social Media Marketing per Aziende e Professionisti, non ha deluso le aspettative. In tre successive lezioni, dal 18 febbraio al 4 marzo 2023, abbiamo condiviso con 18 corsisti, in presenza, tanto know-how proveniente dalla nostra esperienza come consulenti di Digital Marketing per aziende.

Continua a leggere

Strategie Digital per le Farmacie

In questi anni, con il team Mediabrand, abbiamo affinato le strategie digitali per le farmacie e abbiamo portato a casa diversi casi studio interessanti. Nel nostro portfolio annoveriamo Farmacia Graniglia (Taranto), le sei farmacie del Gruppo Farmapolis (Bari) e la collaborazione con Pquattro, società di consulenza marketing per farmacie.

Il nostro lavoro ha cercato di esaltare il ruolo delle farmacie come presidi per la salute dei cittadini. Il nostro obiettivo è avvicinare ulteriormente la comunità alle competenze dei farmacisti e trasformare la clientela in community.

Vediamo nello specifico di cosa parliamo quando ci riferiamo a strategie digital per farmacie e di come il digital marketing rappresenti una leva di crescita per questo tipo di attività, in cui si incrociano il benessere della persona, la creazione della brand identity e l’importanza della riprova sociale nella strutturazione della brand awareness.

Continua a leggere

Apulian Boat: l’esperienza di navigazione inizia sul web

Vivere il mare, attraversarlo, godere di ogni bellissima esperienza che la navigazione ci propone e condividerla con le persone che ci sono vicine, che scegliamo. A Taranto il mare è cultura e da sempre abbiamo cercato gli strumenti che ci permettessero di viverlo al meglio. Apulian Boat nasce con questo obiettivo, quello di rendere il mare accessibile a tutti e fornire i mezzi per vivere delle esperienze indimenticabili.

Continua a leggere

San Marzano wine: l’eccellenza del vino pugliese approda all’estero

La collaborazione tra Mediabrand e San Marzano Wine è ormai un rapporto consolidato nel tempo, in anni di fiducia e arricchimento reciproco.

Il nostro lavoro con il sito web di sanmarzano.wine è iniziato più di un anno fa. La vera novità che siamo felici di annunciarvi è che, finalmente è online la versione multilingua del sito del vino pugliese più amato. 

San Marzano, dal 1962, si occupa della produzione di vini di eccellenza, frutto dei vigneti che da millenni segnano la storia della Puglia, interpretano le sue radici e guardano al futuro.

Per questo era fondamentale dare a a San Marzano uno strumento digitale che potesse consentire all’Azienda di restare in contatto con i suoi fan all’estero.

Continua a leggere