5 errori da non commettere se hai un eCommerce – ShortLink #5

Lo shopping online è un fenomeno di grande attualità. Secondo i dati WeAreSocial 2020, il 77% degli italiani dichiara di aver acquistato qualcosa sul Web nell’ultimo mese. Se vuoi avere successo online, è di vitale importanza non commettere errori con il tuo eCommerce e affidarti a chi può esaltare a pieno le potenzialità di quello strumento per la tua azienda.

Continua a leggere

Digital Marketing: strumenti e strategia

Oggi, in un mondo spinto sempre di più verso la digitalizzazione, in virtù anche di quello che il Coronavirus impone alla vita delle aziende, sentir parlare di digital marketing è normale e sacrosanto. Ma cos’è il Digital Marketing? Quali sono oggi gli strumenti del mestiere per chi si occupa di Web e Digital Marketing? Non solo di strumenti è però necessario parlare. È bene chiarire, sin dal primo momento, che ciò che fa davvero la differenza tra un’agenzia di Web Marketing che porta risultati e una che non lo fa è la capacità di guidare brand e aziende con strategia.

Continua a leggere

4P e 4U: Creare una pagina di vendita vincente – ShortLink #4

Vendere Online può risultare un’impresa ardua o un’avventura entusiasmante. Tutto dipende dalle frecce a disposizione del proprio arco. La scrittura persuasiva è una di queste. Impara a padroneggiarne la tecnica e le tue pagine dei vendita colpiranno sempre nel segno.

Continua a leggere

Sito Internet o Social Network. Cosa scegliere?

Mediabrand, l’agenzia di esperti in digital marketing che da quindici anni realizzano Siti Internet e fanno consulenza alle imprese a Taranto, mette a confronto per voi due strumenti digitali fondamentali: il sito Internet e i canali Social. Quale di questi due media è più importante per la tua strategia di digital marketing? Scegliere è proprio necessario? Quale approccio ti consiglierà una buona agenzia di Web Marketing?

Continua a leggere

Un viaggio chiamato eCommerce

Mediabrand, agenzia specializzata a Taranto nella realizzazione di siti eCommerce, vi guida nel mondo dello shopping online, raccontandovi perché il successo di questo strumento di Web Marketing è oggi sempre più legato all’esperienza d’acquisto che offre ai suoi visitatori. Cos’è la User Experience? Un viaggio che va dal primo contatto col prodotto fino alla vendita e alla fidelizzazione. Una buona agenzia di Digital Marketing, oggi, è un po’ come un tour operator che rende perfetta ogni tappa di quel percorso.

Continua a leggere

7 KPI da tenere d’occhio per il tuo eCommerce – ShortLink #3

Perché il tuo eCommerce abbia successo l’istinto non basta, devi affidarti a una strategia. Come idearla? Avendo sotto mano i dati giusti!
I KPI (Key Performance Indicators) sono indicatori di prestazione, forniscono cioè dei segnali chiari, ti dicono se stai facendo bene o no. Se impari a monitorare e leggere correttamente questi segnali, sarà più facile prendere delle decisioni strategiche.

Continua a leggere
Mediabrand®: 2005, 2020 | Taranto | P.IVA: IT02968980736 | Tel: +39 099.6523167 | Privacy Policy | Cookie Policy