Se desideri ampliare le possibilità di vendita del tuo negozio ed intercettare nuovi mercati, quello che ti serve è un e-commerce con queste caratteristiche:
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- Notevole impatto grafico
- Possibilità di gestirlo in autonomia
- Una strategia web marketing efficace, che porti gli utenti a visitare il tuo sito e a comprare i tuoi prodotti
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Il commercio elettronico offre alle aziende l’opportunità di essere sempre reperibili sul mercato e di vendere online in Italia e all’estero senza spostarsi di un centimetro.
[headline]Perché dovrei avere un e-commerce?[/headline]
Pensa al tuo negozio. Immagina che si trovi in tutti i paesi del mondo, aperto 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Esistono 3 strumenti che ti permettono di ottenere tutto questo:
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- una bacchetta magica
- un capitale da far impallidire un sultano
- un e-commerce.
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A meno che non si disponga dei primi due, l’e-commerce è la soluzione più adatta per chi vuole aumentare visibilità e probabilità di vendita, sfruttando la maggiore confidenza acquisita dai clienti nei confronti della Rete.
Attivare un canale di vendita su Internet, sfruttando la buona predisposizione dei consumatori ad acquistare online, ti permette di migliorare la performance della tua azienda e di esporre il tuo catalogo prodotti ad un numero potenzialmente illimitato di persone.
[headline]Quanti sono gli utenti che comprano online?[/headline]
Le ultime stime di mercato compiute da ContactLab e NetComm in “E-Commerce Consumer Behaviour Report” sottolineano che il 90% degli italiani nel 2011 ha fatto acquisti online, con un aumento del 3% rispetto al 2010.
In più, il rapporto E-commerce Italia 2012 di Casaleggio Associati dice che sempre più aziende italiane si affacciano al mondo dell’e-commerce, il quale “ha un valore che supera complessivamente i 18 miliardi Euro, con una crescita stimata del 32%”.
Con simili dati, il commercio elettronico non si prospetta più come una semplice opportunità per le aziende, ma si impone come una scelta inderogabile.
[headline]Un e-commerce sì, ma come?[/headline]
L’e-commerce consente rendimenti a più ampio raggio rispetto ai metodi di vendita tradizionali perché permette di raggiungere non solo le persone della tua città, quelle che abitano vicino al tuo punto vendita, ma anche utenti geograficamente molto lontani.
Inoltre, i clienti sono sempre più indaffarati ed esigenti e il web migliora le loro esperienze di acquisto sia in termini di comodità che di risparmio di tempo: comprano tutto da casa e in pochi click.
Ma essere in Rete non basta, non è sufficiente “un semplice e-commerce” per generare profitti. Un e-commerce di successo deve rispondere a determinati requisiti. Consulta il nostro portfolio per vedere con i tuoi occhi un esempio di e-commerce funzionale e dal design accattivante.
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