Per SEO intendiamo un insieme di tecniche finalizzate a migliorare la posizione di un sito web nella pagina dei risultati dei motori di ricerca per determinate parole chiave inserite dall’utente. Non parole chiave qualsiasi, ma esattamente quelle che hanno a che fare con il tuo business e che possono trasformare un semplice utente in cerca di informazioni in un cliente della tua azienda.

Posizionarsi ai primi risultati di un motore di ricerca come Google assicura grandissima visibilità e dà la percezione di un valore aggiunto, di una maggiore importanza e qualità del tuo sito rispetto a quelli collocati nelle altre pagine di ricerca.

[headline]Cosa significa SEO?[/headline]

Il termine deriva da Search Engine Optimization e significa ottimizzazione per i motori di ricerca. Intervenendo sulla struttura e sui contenuti della tua piattaforma, possiamo migliorarne il posizionamento sui principali motori e aumentare il traffico da parte di visitatori realmente interessati alle tue proposte.

Con una efficace strategia SEO, puoi:
[list type=check_list]

  • avere la visibilità necessaria nel momento in cui gli utenti manifestano un bisogno che puoi soddisfare;
  • catturare il loro interesse verso i tuoi prodotti proprio nell’istante in cui, indotti da un’esigenza o da semplice curiosità, cercano sul web informazioni attinenti.

[/list]

[headline]Perché il SEO è lo strumento più efficace per acquisire clienti?[/headline]
[list type=check_list]

  • La maggior parte del traffico della rete proviene dai motori di ricerca.
  • Chiunque digiti su Google parole che riguardino il settore in cui operi rappresenta un tuo potenziale cliente e, attraverso la maggiore esposizione che le tecniche SEO permettono, è possibile farlo approdare direttamente sul tuo sito web.

[/list]

Mediabrand è riuscita a portare molti dei suoi clienti in cima ai risultati di ricerca per parole chiave strategiche. Facciamo qualche esempio di ottimizzazione efficace.

Le immagini che vi mostriamo in basso attestano il posizionamento su Google di alcune aziende che hanno attivato il nostro servizio SEO.

[headline]Come ottimizziamo il tuo sito web[/headline]

L’ottimizzazione comincia già in fase di costruzione di un sito, agendo sul codice HTML con cui sono strutturate le pagine web per renderlo SEO Friendly, ovvero gradito ai motori di ricerca.

Il lavoro di ottimizzazione prosegue, poi, sui contenuti della piattaforma e sulla segnalazione degli argomenti più ricercati dagli utenti su Google nel tuo settore di mercato. Questa attività prende il nome di Keyword Research e ha lo scopo di individuare le esatte parole chiave digitate dai tuoi potenziali clienti nella casella di ricerca dei motori.

Su quelle keyword concentreremo tutti i nostri sforzi per posizionare il tuo sito.

[headline]Keyword Research: la ricerca delle parole chiave[/headline]

Identificare quelle parole non solo è possibile, ma fondamentale: serviranno a conoscere meglio il tuo pubblico, a rispondere alle condizioni evolutive del mercato e a generare contenuti che chi naviga sul web sta già cercando.

Inoltre, una volta compreso come l’utente medio fa la sua ricerca, puoi raggiungerlo e trattenerlo in modo più efficace, rafforzando l’empatia con il tuo target di riferimento.

Sei interessato al nostro servizio SEO?

Siamo a disposizione per una consulenza gratuita!

Richiedi + informazioni