Lo sviluppo di applicazioni mobile è una risorsa di cui le aziende non possono più fare a meno.
I dispositivi mobili come smartphone e tablet sono infatti penetrati profondamente nella vita quotidiana degli utenti e hanno cambiato il modo in cui essi comunicano tra loro e reperiscono le informazioni.
Mediabrand ha perciò deciso di investire il suo know-how nello sviluppo di applicazioni mobile Android e IOS, per offrire alle aziende nuove opportunità di contatto con clienti sempre più “tecnologici” ed esigenti.
[headline]Come puoi approfittare della diffusione dei dispositivi mobili?[/headline]
Mediabrand è fermamente convinta che, al cambiare delle abitudini dei consumatori, debbano cambiare anche i modi in cui le aziende pensano di raggiungerli. Puntare sullo sviluppo di applicazioni mobile significa assecondare le nuove tendenze del mercato; significa farsi furbi e sfruttare a proprio vantaggio l’uso intensivo che gli utenti fanno di tali tecnologie.
Per inviare un’email, leggere le notizie più importanti del giorno e interagire sui social network, gli utenti non aspettano più di trovarsi davanti allo schermo del loro computer perché possono fare le medesime cose navigando in mobilità. Alla stessa maniera, quando scelgono un’applicazione simpatica e utile da scaricare sul proprio cellulare, è molto probabile che si convincano a contattare l’azienda in futuro per effettuare un acquisto o richiedere una consulenza.
[headline]Sviluppo di applicazioni mobile: perché investire?[/headline]
Lasciamo che a rispondere a questa domanda siano i numeri. Google, in collaborazione con Ipsos, ha svolto uno studio sull’uso dello smartphone e di altri dispositivi mobili da parte degli utenti. I dati di maggior interesse sono i seguenti:
- il numero di proprietari di smartphone è in continua crescita e quasi il 50% utilizza il device per collegarsi ad Internet almeno una volta nell’arco della giornata.
- Gli utilizzatori di dispositivi mobili non si limitano a dare un’“occhiata” sul web: il 90% cerca informazioni locali e, di questi, l’86% risulta propenso a tradurre tali informazioniin azioni concrete:
[list type=check_list]
- prendere contatto con l’azienda (55% degli utenti)
- visitarla, di persona o via web (61% degli utenti)
- effettuare un acquisto (32% degli utenti).
[/list]
[headline]Che vantaggi puoi trarre dallo sviluppo di applicazioni mobile?[/headline]
Alla luce di questi dati, hai l’occasione di ottenere grandi benefici dalla crescita del settore mobile.
L’unica condizione richiesta è curare la presenza della tua azienda sui vari device con applicazioni dedicate, appositamente studiate per venire incontro alle nuove abitudini di navigazione degli utenti.
Mediabrand svilupperà per te una presenza multicanale che coinvolga anche smartphone e tablet per rendere più semplice alla tua azienda intercettare i consumatori attuali, grandi appassionati di applicazioni Android e IOS e costantemente (o quasi!) collegati in rete tramite i dispositivi mobili.
Hai bisogno di un’applicazione mobile per la tua azienda?
Contattaci! Ascolteremo le tue esigenze ed elaboreremo un preventivo
gratuito per lo sviluppo del Tuo Progetto Mobile.