Corriere di Taranto: l’importanza di un giornale online

La creazione di un giornale online è un’idea vincente per essere al passo con i tempi e diventare uno strumento utile e una valida fonte di informazione nel campo della comunicazione.
Un sito internet permette di ampliare il proprio raggio di visibilità, consente di pubblicare notizie in modo semplice e offre ai visitatori la reperibilità d’informazioni in tempo reale.

Gli obiettivi

L’obiettivo del Corriere di Taranto è la realizzazione di un sito facilmente consultabile che  tratti tutte le principali tematiche giornalistiche. Un portale web che punti a rendere il giornale il punto di rifermento per l’informazione a Taranto.

Mediabrand per Corriere di Taranto


Corriere di Taranto ha scelto Mediabrand per la professionalità grafica e le ampie competenze di web marketing.
Il nostro Staff è riuscito ad individuare perfettamente le esigenze del cliente creando un sito funzionale e professionale.

Corriere di Taranto3

Caratteristiche del sito

  • Funzionalità

    Per l’utente: il sito si presenta con una struttura grafica semplice e piacevole da guardare.
    Gli articoli sono suddivisi in categorie per consentire una navigazione facile e intuitiva e grazie alla funzione di ricerca il visitatore può trovare facilmente tutte le notizie in archivio.
    Per il cliente: il nostro staff ha provveduto alla creazione di un sito efficiente che rende l’inserimento di articoli e video estremamente semplice.

  • Web marketing

    L’ottimizzazione del sito è uno dei punti fondamentali per rendere il sito visibile sui motori di ricerca.
    Mediabrand ha effettuato un’accurata keyword research ricercando le parole inerenti al settore giornalistico e utilizzando quelle più efficaci all’indicizzazione, in modo da permettere al sito web di comparire ai primi posti sul motore di ricerca.

  • Sito responsive

    Lo staff Mediabrand ha realizzato un sito responsive, cioè con un layout adattato all’utilizzo su qualsiasi dispositivo mobile.
    Una caratteristica fondamentale negli ultimi anni in cui la forte diffusione di smartphone e tablet induce l’utente ad accedere ad Internet più da questi dispositivi che dal Pc.

I commenti sono chiusi.