Le scarpe si vendono online. L’esempio di Speciale Store.
Speciale, a Taranto, è un famoso negozio del territorio tarantino che vanta una solidissima esperienza nel settore della calzature. Nel 2015 decide di ampliare la sua offerta su tutto il territorio nazionale creando un
e-commerce di calzature ed accessori per uomo/donna.
La vendita sul web, infatti, è diventata negli ultimi anni un punto di forza per i negozi del settore calzature ed accessori. La possibilità di scegliere tra tantissime marche e modelli inducono il compratore a preferire l’acquisto online piuttosto che quello fisico. Far parte di questo “mondo” è importantissimo per un negozio che può così riempire i suoi carrelli con ordini effettuati da tutto il territorio nazionale.
Mediabrand per Speciale Store
Ma per camminare con i carrelli pieni sulle vie dell’e-commerce occorre un elemento essenziale: la visibilità. Un sito internet, infatti, senza la giusta attività di web marketing sarebbe solo una vetrina e non uno strumento per il business.
Per Speciale Store, Mediabrand ha svolto il proprio lavoro puntando su 3 fattori principali:
- Ottimizzazione SEO del sito
- Keyword research
- Campagna Pay Per Click
Il sito è stato accuratamente ottimizzato per parole chiave del settore calzature ed accessori in modo da renderlo appetibile ai motori di ricerca, scremando la concorrenza.
La campagna AdWords, realizzata con annunci pubblicitari destinati ad un target di clientela residente all’interno del territorio nazionale, ha prodotto risultati positivi.
Fondamentale è stata anche la formazione del cliente per la gestione responsabile dei social network, in modo da renderli strumenti pubblicitari utili per acquisirne di nuovi.