Mediabrand per Tema Safety & Training
La società ha come obiettivo quello di promuovere, in tutti i tipi di realtà lavorative, una maggiore consapevolezza nella prevenzione e gestione delle emergenze e di valutare, tramite sopralluoghi, la conformità degli ambienti di lavoro alle normative sulla sicurezza, sia nazionali che comunitarie.
Prendere per mano una realtà importante come Tema Safety e accompagnarla nel percorso di rinnovamento e diffusione della sua presenza online, è una sfida che ci ha molto appassionato. Ci siamo perciò preparati a fare al meglio delle nostre possibilità e a garantire il massimo valore sia a Tema Safety che ai suoi futuri utenti.
Ogni nostra scelta è stata fatta nell’ottica di esaltare i corsi di formazione sulla sicurezza, sfruttando asset comunicativi coerenti con l’identità dell’azienda.
Obiettivo numero 1: Realizzazione Sito Internet
Il restyling del sito è stato realizzato con l’intento di trasmettere online i valori dell’innovazione e dell’eccellenza che da sempre contraddistinguono Tema Safety.
Da qui l’idea di una veste grafica semplice e pulita, che desse ai contenuti, veri protagonisti della piattaforma, una maggiore preminenza.
La fedeltà ai valori aziendali si è riflessa anche nella scelta dei colori dominanti del sito: il blu, che evoca il settore marittimo (da cui l’attività di Tema Safety è partita per poi spaziare in altri campi), e l’arancio, simbolo del salvataggio.
La struttura del sito è stata concepita in modo da facilitare le scelte degli utenti mediante una navigazione gradevole e più smart.
I corsi di formazione sulla sicurezza
Le schede dedicate ai corsi di formazione sulla sicurezza sono distribuite su due livelli:
Il Corporate Blog
Il sito web di Tema Safety è provvisto di un corporate blog in cui vengono segnalati eventi, news e comunicati legati al tema della sicurezza sul lavoro. Tra gli argomenti trattati, vi si trovano approfondimenti sui corsi di formazione e sulle normative a cui le aziende devono conformarsi per garantire la massima sicurezza ai propri dipendenti.
Queste indicazioni saranno sempre aggiornate e consultabili sulla piattaforma secondo una logica di condivisione aperta e accessibile, in virtù del valore e dell’utilità che certamente potranno dare agli utenti di Tema Safety.
Obiettivo numero 2: Web marketing
Le attività di web marketing completano il progetto. Queste hanno come scopo quello di incrementare le visite al sito, stimolare la visibilità online di Tema Safety e verificare i risultati della piattaforma nell’ottica di un miglioramento costante.
Questa che vi abbiamo raccontato non è che la punta dell’iceberg. Siamo infatti solo all’inizio di un percorso che, siamo sicuri, ci darà grandi soddisfazioni.
Continuate a seguirci!