Mediabrand per Tema Safety & Training

È firmata Mediabrand la nuova identità online di Tema Safety & Training, azienda che si occupa di erogare corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro.

La società ha come obiettivo quello di promuovere, in tutti i tipi di realtà lavorative, una maggiore consapevolezza nella prevenzione e gestione delle emergenze e di valutare, tramite sopralluoghi, la conformità degli ambienti di lavoro alle normative sulla sicurezza, sia nazionali che comunitarie.

Prendere per mano una realtà importante come Tema Safety e accompagnarla nel percorso di rinnovamento e diffusione della sua presenza online, è una sfida che ci ha molto appassionato. Ci siamo perciò preparati a fare al meglio delle nostre possibilità e a garantire il massimo valore sia a Tema Safety che ai suoi futuri utenti.

Ogni nostra scelta è stata fatta nell’ottica di esaltare i corsi di formazione sulla sicurezza, sfruttando asset comunicativi coerenti con l’identità dell’azienda.

Obiettivo numero 1: Realizzazione Sito Internet

tema safety - sicurezza lavoroIl restyling del sito è stato realizzato con l’intento di trasmettere online i valori dell’innovazione e dell’eccellenza che da sempre contraddistinguono Tema Safety.

Da qui l’idea di una veste grafica semplice e pulita, che desse ai contenuti, veri protagonisti della piattaforma, una maggiore preminenza.

La fedeltà ai valori aziendali si è riflessa anche nella scelta dei colori dominanti del sito: il blu, che evoca il settore marittimo (da cui l’attività di Tema Safety è partita per poi spaziare in altri campi), e l’arancio, simbolo del salvataggio.

La struttura del sito è stata concepita in modo da facilitare le scelte degli utenti mediante una navigazione gradevole e più smart.

I corsi di formazione sulla sicurezza

Le schede dedicate ai corsi di formazione sulla sicurezza sono distribuite su due livelli:

  • Un primo livello panoramico di tutti i corsi, raccontati attraverso immagini rappresentative.

  • Un secondo livello di approfondimento, all’interno di pagine con apertura “a cassetto” in cui sono esposti i dettagli tecnici di ciascun corso: obiettivi, destinatari, norme e linee guida di riferimento, requisiti per l’accesso, titoli rilasciati ai partecipanti ecc.

corsi formazione sicurezza


Il Corporate Blog

Il sito web di Tema Safety è provvisto di un corporate blog in cui vengono segnalati eventi, news e comunicati legati al tema della sicurezza sul lavoro. Tra gli argomenti trattati, vi si trovano approfondimenti sui corsi di formazione e sulle normative a cui le aziende devono conformarsi per garantire la massima sicurezza ai propri dipendenti.

Queste indicazioni saranno sempre aggiornate e consultabili sulla piattaforma secondo una logica di condivisione aperta e accessibile, in virtù del valore e dell’utilità che certamente potranno dare agli utenti di Tema Safety.

Obiettivo numero 2: Web marketing

Le attività di web marketing completano il progetto. Queste hanno come scopo quello di incrementare le visite al sito, stimolare la visibilità online di Tema Safety e verificare i risultati della piattaforma nell’ottica di un miglioramento costante.

  • Posizionamento sui motori

    Il nuovo sito di Tema Safety ci ha lanciato un’importante sfida dal punto di vista del posizionamento sui motori di ricerca. A seguito di una accurata keyword research, abbiamo individuato le parole chiave più utilizzate dagli utenti sui motori nel settore della sicurezza.

    Con queste stiamo tematizzando le pagine del sito, così da favorire l’incontro fra domanda e offerta, ovvero fra Tema Safety e coloro che sono realmente interessati ai suoi servizi, essendo in cerca, sul web, di informazioni relative al corebusiness aziendale.

  • Social Marketing

    Abbiamo creato per Tema Safety un account sui principali Social Network, gestendoli non come delle vetrine statiche ma come contenitori di opportunità per eventuali partner che vogliano informarsi e formarsi sul tema della sicurezza e mettersi in contatto con una azienda leader del settore.

    La scelta è ricaduta, in particolare, su: Facebook, Twitter, Google+ e, soprattutto, il canale Youtube, in ragione della particolare natura dell’azienda. Riteniamo infatti che i video dimostrativi di come si svolgano concretamente i corsi siano il mezzo più immediato per veicolare informazioni tecniche e illustrare prestazioni di tipo complesso come quelle erogate da Tema Safety. Sul canale sono già disponibili alcuni dei più importanti corsi di formazione.

  • Monitoraggio e Web Analysis

    I risultati delle nostre attività di web marketing sono continuamente monitorate attraverso strumenti avanzati di tracciamento del traffico.

    L’analisi critica delle performance del sito non investe solo le visite totali, ma anche obiettivi rilevanti per l’azienda quali l’iscrizione ai corsi e il download di contenuti tecnici. Sulla base dei dati raccolti, progetteremo le nostre strategie future puntando a una sempre maggiore crescita del business aziendale sul web.

Questa che vi abbiamo raccontato non è che la punta dell’iceberg. Siamo infatti solo all’inizio di un percorso che, siamo sicuri, ci darà grandi soddisfazioni.
Continuate a seguirci!

I commenti sono chiusi.