Tema Sistemi: una nuova sfida per Mediabrand

Il 2013 è appena cominciato e già si prospettano nuove affascinanti sfide per Mediabrand: rinnovare l’identità online di Tema Sistemi,  azienda specializzata nella produzione e progettazione di impianti antincendio. La forte capacità di innovazione, la ricerca e sviluppo e l’altissima professionalità sono di certo alcune delle principali peculiarità che abbiamo avuto modo di riscontrare nei primi incontri con il nostro nuovo Partner.

Tema Sistemi dispone già da parecchi anni di una propria presenza su internet e ha individuato nel web un terreno fertile per il proprio business. Tema Sistemi ha però scelto Mediabrand per “rifarsi il look”, potenziare la propria comunicazione online e sfruttare tutti i più efficaci strumenti di web marketing e il nostro know-how per acquisire nuovi clienti su base nazionale e internazionale.

I nostri obiettivi per Tema Sistemi

Copia di Logo TSistemi New Payoff 3 Contenti di aver trovato un partner importante come Tema Sistemi, ci siamo messi subito a lavoro e abbiamo cominciato a pensare al modo migliore per valorizzare la varietà della sua offerta, restando il più possibile fedeli alle priorità e ai valori dell’azienda. In questo articolo facciamo perciò una lista degli obiettivi che ci aspettiamo di raggiungere, fiduciosi di rileggerli tra qualche mese con la soddisfazione di averli perseguiti tutti.

Obiettivo numero 1: realizzazione di un Sito Internet

Realizzermo un sito web che rispecchi Tema Sistemi e la dinamicità della sua realtà, valorizzandone i servizi professionali.
  • Sito attento alla user experience

    Il nuovo sito che stiamo sviluppando per Tema Sistemi mira ad assecondare sul web la forte crescita dell’azienda nel mercato “fisico”. L’azienda ci ha raccontato di sé e del suo core business e, alla luce delle informazioni raccolte, stiamo sintetizzando il tutto in un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva. I principi che guidano le nostre scelte sono perciò: contenuti facilmente fruibili e valorizzazione degli impianti realizzati dal nostro cliente. 

  • La grafica del sito

    Anche l’occhio vuole la sua parte, recita un vecchio proverbio. La saggezza popolare si applica anche ad un sito web, di cui va curata la grafica e la struttura, coniugando la complessità dell’offerta con un aspetto gradevole all’occhio degli utenti. Dall’homepage alle pagine interne, il progetto grafico sarà interamente creato dallo Staff Mediabrand, coniugando funzionalità e design accattivante.

Obiettivo numero 2: attività di Web marketing

L’attività Webmarketing sarà finalizzata all’espansione in rete del business di Tema Sistemi e ad aumentarne la visibilità. Ecco con quali strumenti raggiungeremo questo obiettivo:
  • Essere in prima pagina sui motori di ricerca

    Il SEO è un’attività volta ad ottimizzare e rendere più appetibile un sito web per i motori di ricerca, così da posizionarlo in testa alla pagina dei risultati per parole chiave centrali per il business. A partire dall’analisi delle ricerche in Rete, individueremo i termini che i navigatori usano per informarsi sugli impianti antincendio e per la sicurezza, e con quelli tematizzeremo le pagine del sito. Questa operazione faciliterà il posizionamento di Tema Sistemi nella lista dei risultati di ricerca e permetterà di “catturare” gli utenti nello stesso momento in cui manifestano un’esigenza che siamo sicuri di poter soddisfare.

  • Conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali

    Con l’invio periodico di un’email ben strutturata, si avrà l’opportunità di promuovere i servizi di Tema Sistemi e indurre la lista di contatti della società a visitare il sito con maggior frequenza. L’Email Marketing è infatti un importante strumento che usa la posta elettronica come canale di comunicazione e che consente di intercettare in pochi secondi un gran numero di persone. Il fine ultimo di questa attività sarà stimolare l’interesse verso le tecnologie per la sicurezza presso i clienti attuali (anche con messaggi personalizzabili) e presso nuovi contatti.

  • Creare partnership attraverso l’uso strategico dei Social Network

    Ebbene sì, si può fare business anche attraverso i Social Network. Spesso si pensa che tali piattaforme siano adatte esclusivamente al tempo libero e all’intrattenimento, ma è un errore. In realtà esse possono rappresentare un importante punto di accesso al sito e uno strumento interessante per stabilire collaborazioni con altre aziende del settore. Basta saper scegliere quelle più conformi alla propria strategia. Essendo, dunque, Tema Sistemi un’azienda Business to Business, privilegeremo piattaforme come Linkedin, Youtube e Google+ per intercettare nuovi potenziali clienti, creare relazioni proficue con essi, riceverne i feedback e stimolarne la preferenza.

Il progetto Mediabrand per Tema Sistemi non si chiude qui perché il nostro lavoro diventerà ancora più stimolante con la pubblicazione online del sito. A presto con nuovi aggiornamenti!

I commenti sono chiusi.