Caffè Ninfole: un sito che è un piacere da gustare come un caffè

La storia del Caffè Ninfole a Taranto inizia ben cento anni fa e quest’anno, in occasione del suo centenario, l’azienda produttrice del caffè più amato dai tarantini, lancia il suo nuovo sito web e il suo primo eShop.

Mediabrand ha rinnovato il corporate site di Ninfole e ha sviluppato il suo primo eCommerce, creando un ponte tra passato e futuro, che potesse connettere vecchie e nuove generazioni di consumatori e amanti del caffè e sono un piacere da gustare, proprio come il caffè: www.ninfole.it

Ascoltare gli obiettivi di Ninfole

Ninfole ha una storia molto radicata nel territorio di Taranto e una relazione con i consumatori che si fonda non solo sulla bontà del suo caffè, ma anche su un rapporto di fiducia e di soddisfazione del cliente che si è costruito in anni e anni di ascolto e di miglioramento del prodotto secondo le esigenze del mercato.

Per questo, Mediabrand, come agenzia di digital marketing, ha prima di tutto ascoltato gli obiettivi di Ninfole che erano:

  • rinnovare il sito web precedente e crearne uno nuovo in cui raccontare la storia della famiglia Ninfole e il suo contributo nel mondo del caffè che quest’anno compie 100 anni;
  • presentare i diversi tipi di caffè ai consumatori, puntando sull’esperienza di consumo proposta da Caffè Ninfole, ovvero un’esperienza di consumo a casa e fuori casa, nei luoghi di lavoro e al bar;
  • aumentare la relazione affettiva che unisce il Caffè Ninfole alla città di Taranto e ai consumatori tarantini sparsi per il mondo, con la possibilità di procedere all’acquisto online.

Creare uno spazio web da gustare come un caffè

Il caffè è un piacere che accompagna le nostre vite, la nostra quotidianità e le nostre giornate. Bere un caffè significa fare una piccola pausa dal lavoro o concedersi un momento di raccoglimento e di relax che possa ricaricarci. Mediabrand ha accolto questo mood e lo ha tradotto in uno corporate site che:

  • dà rilievo alle sezioni dedicate alla storia famigliare e dell’azienda, con un racconto e delle grafiche suggestive e coerenti con il concept di Ninfole e i suoi valori;
  • presenta delle sezioni dedicate ad ogni tipologia di caffè Ninfole, suddivise in base all’occasione d’uso e all’esperienza del consumatore: “a casa”, “al bar” e “a lavoro”;
  • dedica una sezione blog per gli approfondimenti sul mondo del caffè con il fine di portare avanti una attività di blogging divulgativo per appassionati e amatori del caffè;
  • avesse un alto potenziale informativo su Caffè Ninfole, con l’obiettivo di aumentare e rafforzare la brand awareness e la brand reputation di un’azienda con una storia lunga cento anni. 

Inoltre abbiamo realizzato un eCommerce che: 

  • dedicasse una sezione alla descrizione dettagliata di ogni qualità di caffè Ninfole e una sezione con le informazioni aggiuntive sul prodotto e utili al processo di acquisto finale;
  • fosse Mobile first e fully responsive;
  • attraverso un utilizzo strategico di call to action (CTA), consentisse al consumatore di procedere verso il check-out in maniera naturale;
  • potesse generare lead con la creazione di un account personalizzato già in seguito al primo acquisto;
  • desse inoltre la possibilità al consumatore di procedere con la modalità di acquisto guest, senza la necessità di registrazione obbligatoria.

Il lavoro svolto per Ninfole è stato volto al posizionamento totale dell’azienda sul web: qui vecchie e nuove generazioni di consumatori di caffè possono conoscere e acquistare il loro prodotto più amato e approfondire nel dettaglio curiosità e storia del mondo del caffè Ninfole.

E se tu credi nelle potenzialità digitali della tua azienda, contattaci e parlaci delle tue esigenze. Potresti essere la nostra prossima storia di successo!

Contattaci per parlare del tuo shop online

Credi nelle potenzialità dei tuoi prodotti? Vogliamo ascoltare la tua storia e trovare la soluzione più adatta alla tua azienda.


I commenti sono chiusi.