Come vendere scarpe online? Ci pensa il Web Marketing

Grazie ad una maturata esperienza nella realizzazione di siti internet per il settore dell’abbigliamento e calzature ormai siamo certi di una cosa: per vendere online occorre visibilità.

Avere un e-commerce non basta. In un mercato così ampio e ricco di offerta, il web marketing è la carta vincente per incrementare le vendite.

Occorre un’efficace ottimizzazione SEO del sito per essere visibili ai primi posti del motore di ricerca e un’accurata strategia pubblicitaria per il mondo 2.0.

Raffaella calzature, avviato e-commerce di calzature e accessori firmati per uomo e donna, si è affidato a Mediabrand proprio a tal fine.

 

Mediabrand per Raffaella Calzature

La strategia web marketing aveva come obiettivo l’incremento delle vendite e l’aumento di visibilità. Grazie ad un accurato studio della concorrenza e delle parole chiave più cercate nel settore, lo store di Raffaella Calzature è stato ottimizzato a livello SEO per keywords targettizzate per brand e tipologia di prodotto.

Molto importante è stata la realizzazione di una strategia pubblicitaria volta ad aumentare la visibilità dello store ed incrementare la vendita dei prodotti più importanti. Sono stati creati, inoltre, annunci PPC ad hoc per specifici brand sia di scarpe che di borse.

Gli obiettivi da raggiungere:

  • Espandere la visibilità

  • Aumentare le vendite

  • Ottimizzazione SEO del sito

  • Realizzazione Campagna PPC

 

I commenti sono chiusi.