Siti Internet a Taranto
Come molti di voi sapranno Mediabrand ha sede a Taranto. Ovvio, quindi, che la situazione economica della città ci stia particolarmente a cuore. Purtroppo non ce la passiamo benissimo e alle difficoltà che stanno investendo un po’ tutta l’Europa e il nostro Paese si sommano quelle di un Comune, il nostro, che ha ereditato una situazione finanziaria piuttosto delicata.
In uno scenario del genere investire in modo oculato il budget di un’azienda nel settore pubblicitario è fondamentale. Per la professione che facciamo, visitiamo e osserviamo con interesse i siti delle aziende tarantine. Purtroppo constatiamo con dispiacere che hanno nella stragrande maggioranza dei casi una matrice comune: sono siti internet gradevoli esteticamente ma che non hanno una vera utilità economica. Presentazioni in Flash, animazioni, disegni. E poi? Pesanti da navigare, noiosi alla seconda visita, difficili da aggiornare.
Il Sito Internet Aziendale, anche nella sua forma più semplice, non è più “una vetrina”. E’ uno strumento pubblicitario. Come tale, non ha alcuna utilità se non porta nuovi potenziali clienti, non aiuta a fidelizzare i vecchi. Non è in grado di offrire servizi e aiutare il settore commerciale nella sua attività.
Come imprenditori, vi siete mai chiesti quanti utenti visitano il vostro sito? Quanti nuovi clienti siete riusciti ad ottenere nell’ultimo anno grazie al vostro sito? L’investimento che avete effettuato sul web vi ha consentito di rendere più efficiente la vostra comunicazione commerciale? Quanta nuova visibilità vi ha regalato la presenza su Internet?
Sì, perché consigliare ad un cliente già acquisito di “leggere” qualcosa di voi su internet è semplice, ma il vero valore aggiunto lo si ottiene quando avviene esattamente il contrario! Ed è il vostro sito che propone autonomamente a potenziali clienti che non conoscete di mettervi in contatto con voi!
Tutte queste domande, le relative risposte e le considerazione che ne possono nascere sono alla base di un serio Progetto Web Marketing. Siete a conoscenza dell’incredibile quantità di strumenti Marketing che oggi il Web è in grado di regalare alle Aziende? Avete voglia di sapere qual è l’attuale situazione del vostro sito? Quanto vi sta effettivamente regalando in termini di ritorno economico e quanto potrebbe, invece, offrire al massimo delle proprie potenzialità? Contattateci!