Social Network, Aziende e Web Marketing

Nessuna pausa estiva per il business online e i servizi in rete che, al contrario, nelle ultime settimane sono stati oggetto di un gran numero di novità.

  • Facebook

    presenta una versione alternativa del proprio sito, denominata Facebook Lite. Buona parte delle funzioni del sito principale vengono riproposte in versione semplificata e i contenuti risultano organizzati in modo diverso e decisamente più intuitivo. Pur sacrificando alcune funzionalità avanzate, la navigazione risulta decisamente più veloce e comodaFacebook Lite in questo momento è disponibile solo in lingua inglese, ma le versioni tradotte verranno attivate a breve. L’indirizzo è il seguente: http://lite.facebook.com/;

  • Biz Stone

    co-fondatore di Twitter, annuncia l’introduzione di nuove funzionalità a pagamento per il suo network. Queste ultime, rivolte alla fascia business e a chiunque voglia pubblicizzare la propria attività, comprenderanno tools per statistiche di ogni tipo e addirittura un set di API (Application Programming Interface). La notizia è disponibile sul sito di The Business Insider all’indirizzohttp://www.businessinsider.com/twitter-confirms-paid-pro-accounts-on-the-way-2009-3;

fblite

  • MySpace

    In seguito al calo di popolarità degli ultimi mesi, MySpace acquista la diffusissima applicazione di Facebook “iLike“, concludendo un affare stimato intorno ai 20 milioni di dollari. A quanto pare, per i titolari di MySpace, la direzione da intraprendere è quella che vede il miglioramento delle features riguardanti la musica, che è sempre stato il tema alla base del loro social network. Per maggiori informazioni: http://punto-informatico.it/2696711/PI/News/myspace-fa-spesa.aspx;

  • Google UK

    Google UK attiva un nuovo servizio di indicizzazione delle statistiche riguardanti un’ampia gamma di argomenti che spaziano dall’economia ai media. I dati sono forniti da società di terze parti tra le quali compaiono nomi come The EconomistWall Street Journal e YouTube. E’ possibile utilizzare il nuovo servizio all’indirizzo: http://www.google.co.uk/intl/en/landing/internetstats/.

Impossibile negare, a questo punto, il grado di importanza che hanno acquisito i social network negli ultimi mesi, sia dal punto di vista dei servizi erogati al consumatore finale che da quello degli strumenti di marketing destinati alle aziende.

I commenti sono chiusi.