Videogiochi: un’industria in salute

Tra le varie industrie dedicate all’intrattenimento (cinema, musica, etc) quella dei videogiochi non sembra aver voglia di arrestare la propria crescita. Il fatturato annuo generato dai videogame è in continua crescita così come il numero di appassionati. Sono lontani i tempi in cui tale passatempo era relegato alla “stereotipata” figura dell’adolescente “solitario” e occhialuto. Oggi giocano e si divertono non solo gli uomini ma anche le donne e l’età dei potenziali consumatori si è notevolmente alzata.

Numerosi i fattori che hanno portato ad uno scenario del genere. Le console di nuova generazione sono un vero e proprio “hub multimediale” con il quale tutta la famiglia può collegarsi ad internet, vedere foto e video, giocare insieme e comunicare; Nintendo ha avuto il merito di essere tanto coraggiosa da presentare sul mercato due console il Nintendo DS e il Nintendo Wii in grado di attirare nuove fette di appassionati che non si erano mai avvicinati seriamente ai giochi elettronici; le persone, da par loro, amano sentirsi sempre più partecipe del loro divertimento cosa che i videogiochi più di cinema e televisione sanno offrire.

Mediabrand è sempre stata vicina all’industria dei videogiochi attivando, nel 2005, un blog dedicato. Oggi Gametown si è trasformato in un community site all’interno del quale i giocatori hanno la possibilità di conoscersi, comunicare e chiacchierare sulla propria passione. Gametown offre, inoltre, al suo interno un enorme database contenente informazioni e schede su tutti i più recenti videogiochi rilasciati per Xbox 360, Playstation 3, Nintendo Wii, PC, etc.

Per Mediabrand Gametown non è solo un progetto interno di cui andare orgogliosi ma anche un laboratorio sempre in fermento all’interno del quale vengono testati “direttamente sulla propria pelle” idee innovative, software realizzati internamente e nuove metodologie di Web Marketing e CopyWriting.

Da qui al prossimo autunno il nostro sito dedicato ai videogiochi presenterà un gran numero di sorprese e funzionalità che si dimostreranno certamente per tutti gli appasionati di videogiochi un ottimo strumento per avere informazioni su giochi in uscita di grande richiamo come Pro Evolution Soccer 2008, Halo 3, Super Mario Galaxy, Assassin’s Creed o FIFA 08.

I commenti sono chiusi.