Elleci Boutique: il successo dello store online grazie a Mediabrand

Mediabrand ha realizzato per Elleci boutique, negozio di alta moda a Martina Franca (Puglia), l’e-commerce e la strategia di web marketing.

Elleci Boutique è ormai una realtà consolidata nella selezione degli articoli femminili più ricercati e trendy del momento, grazie ad uno sforzo continuo di ricerca nelle più importanti fiere europee di moda del settore. Per migliorare la sua performance e conquistare nuovi mercati, l’azienda si è rivolta a Mediabrand, che per Elleci ha ripensato la strategia di web marketing e realizzato un sito e-commerce dal design accattivante, ma soprattutto funzionale agli obiettivi di vendita e all’aumento del fatturato.

Oltre lo stile, anche la user-experience è piacevole e consente all’utente di navigare tra le varie sezioni – accuratamente suddivise in abbigliamento, accessori, calzature e outlet – e acquistare comodamente dal divano di casa utilizzando qualunque dispositivo, pc, mobile, tablet, poiché la piattaforma è responsive. Inoltre, grazie ad un’accurata Keywords research il sito è stato ottimizzato per il SEO in modo da renderlo visibile ai primi posti sul motore di ricerca per parole chiave targettizzate.

L’incontro con Mediabrand

L’intuizione di posizionare il brand online è venuta a Roberto Vitullo – core manager di Elleci – che di Mediabrand dice: “L’incontro con la nostra agenzia di web marketing ci ha consentito di realizzare un sito funzionale e ben strutturato e ci ha consentito di affiancare all’attività offline quella sul web rinforzando quindi il nostro potere commerciale.

Quando ho incontrato Luca Sinopoli ricordo che fu una frase a colpirmi: ‘Non ho la bacchetta magica’, mi disse. Quella frase – aggiunge Roberto – mi spinse a scegliere Mediabrand.

Il perché è semplice: Luca non stava costruendo castelli in aria ma, concretamente, mi stava fornendo la sua professionalità. Professionalità che ad oggi ritrovo nelle linee guida che mi sono state fornite. Il lavoro con Mediabrand va avanti con una programmazione precisa e dato che il mercato si sta evolvendo, occorre qualcuno che monitori la situazione e ti suggerisa il modo più efficace per affrontarlo.”

  • Definizione della strategia web marketing

  • Acquisizione nuovi clienti

  • Restyling del sito internet

  • Aumento vendite online

  • Raggiungimento di nuovi mercati

I commenti sono chiusi.