Content Provider – Contenuti Editoriali

Il visitatore viene coinvolto e affascinato dal layout ma giudica la vostra serietà dal contenuto del sito.
Il design serve a conquistare l’utente ma i testi permettono di coinvolgerlo aumentando il tempo della sua permanenza. Un sito di successo deve essere il perfetto connubio di entrambe le cose.
I testi che vengono proposti devono essere interessanti e attendibili, donare informazioni essenziali ma allo stesso tempo essere persuasivi.
Scrivere per il web non è semplice, occorre studio e tanta competenza nel settore.
Mediabrand crea testi di qualità sia per il sito che per gli altri servizi pubblicitari.
La nostra esperienza ci consente di capire immediatamente il vostro messaggio per tradurlo in testi efficaci e di successo.

Offriamo:

  • servizio di web copywriting (realizzazione di testi per siti internet)
  • servizio di seo copywriting (ottimizzazione dei testi per l’indicizzazione sui motori di ricerca)
  • creazione contenuti di newsletter
  • creazione contenuti di annunci e campagne pubblicitarie
  • creazione contenuti per prodotti cartacei (bigliettini, brochure, volantini, cataloghi..)

SEO (Search Engine Optimization)

Attualmente il motore di ricerca è lo strumento di ricerca più attendibile, per questo è usato ogni giorno da moltissimi utenti che cercano nel web le informazioni di cui hanno bisogno.
È una fonte appetibile per chi ricerca visitatori ma, per ottenere visite al sito non basta essere presenti sul web, occorre innanzi tutto essere visibili.

Solo una bassissima percentuale di utenti visualizza fino in fondo tutte le pagine dei risultati, per questo essere nelle prime posizioni significa ottenere visite certe.
Il SEO è lo strumento di web marketing che vi permette di portare il sito nelle prime posizioni dei risultati naturali dei motori di ricerca.
Il posizionamento è un lavoro che va svolto già in fase di creazione del sito perché prevede la creazione di contenuti ottimizzati e la ricerca delle parole chiave idonee ad identificare l’azienda.

È un’attività complessa che necessita di un lavoro accurato e paziente da parte di un personale specializzato e professionale.

Con la sua esperienza nel settore, Mediabrand vi garantisce una strategia di successo:

    • analizziamo accuratamente la concorrenza e il mercato;
    • creiamo un sito dai contenuti di alta qualità che esprima perfettamente l’identità e l’attività della vostra azienda;
    • facilitiamo la lettura delle pagine da parte dei motori di ricerca, ottimizzando il sito in modo da occupare una posizione favorevole nei risultati organici della ricerca;
    • identifichiamo le parole chiave idonee ad indicizzare la vostra attività;
    • rendiamo il sito visibile aumentando la link popularity, cioè il numero di siti internet che linkano o citano la vostra pagina web.

La prima analisi Seo è gratuita.

Compilando il form potrai ricevere un report sintetico che mostri il grado di indicizzazione della tua azienda sui motori di ricerca.
Inoltre vi invieremo gli interventi che Mediabrand potrebbe compiere per aumentare e rinnovare la vostra visibilità sul web e migliorare gli affari!

E-Mail Marketing

L’E-mail Marketing è lo strumento di Web Marketing utilizzato per inviare messaggi pubblicitari tramite posta elettronica.
L’utente effettua un’iscrizione volontaria al servizio, per ricevere periodicamente nella casella di posta elettronica notizie e comunicazioni riguardo l’azienda.
Rispetto alle tradizionali forme di pubblicità cartacea, questo servizio permette di raggiungere facilmente i consumatori, fidelizzandoli. È uno strumento efficace, perchè offre la possibilità di targettizzare il messaggio pubblicitario cogliendo in pieno gli interessi del destinatario.
I vantaggi di questo servizio:

  • immediatezza
  • costi di realizzazione grafica bassi
  • nessuna spesa di stampa
  • distribuzione a costo zero
  • creazione di relazioni personalizzate con ogni destinatario
  • utilizzo di strumenti di analisi per conoscere i movimenti effettuati dai destinatari del messaggio e i risultati raggiunti
  • facile raccolta di dati e informazioni sul cliente
  • possibilità di aggiornare l’utente con notizie e offerte riguardanti l’azienda

Mediabrand gestisce in modo efficace la vostra campagna di E-mail Marketing:

  • realizziamo email belle, efficaci e coinvolgenti;
  • analizziamo i destinatari, i loro interessi e bisogni creando dei messaggi targettizzati;
  • offriamo periodicamente dei report personalizzati che mostrano l’andamento della campagna (quanti destinatari hanno letto il messaggio, cosa hanno letto, ecc.).

La consulenza multidisciplinare della Tibiesse & Partners

E’ da qualche giorno online il sito internet che Mediabrand ha sviluppato per la Tibiesse & Partners, società di consulenza con sede in Taranto. Ecco uno stralcio della presentazione dell’azienda direttamente dall’home page del sito:

Tibiesse & Partners nasce dalla volontà dei suoi fondatori di soddisfare le sempre mutevoli esigenze di aziende e privati in tema di assistenza amministrativa, tributaria e legale. Rappresenta una struttura di consulenza integrata e multidisciplinare che annovera al suo interno professionalità in grado di garantire un servizio personalizzato, tempestivo e di qualità nei principali campi economico – giuridici.

Videogiochi: un’industria in salute

Tra le varie industrie dedicate all’intrattenimento (cinema, musica, etc) quella dei videogiochi non sembra aver voglia di arrestare la propria crescita. Il fatturato annuo generato dai videogame è in continua crescita così come il numero di appassionati. Sono lontani i tempi in cui tale passatempo era relegato alla “stereotipata” figura dell’adolescente “solitario” e occhialuto. Oggi giocano e si divertono non solo gli uomini ma anche le donne e l’età dei potenziali consumatori si è notevolmente alzata.

Numerosi i fattori che hanno portato ad uno scenario del genere. Le console di nuova generazione sono un vero e proprio “hub multimediale” con il quale tutta la famiglia può collegarsi ad internet, vedere foto e video, giocare insieme e comunicare; Nintendo ha avuto il merito di essere tanto coraggiosa da presentare sul mercato due console il Nintendo DS e il Nintendo Wii in grado di attirare nuove fette di appassionati che non si erano mai avvicinati seriamente ai giochi elettronici; le persone, da par loro, amano sentirsi sempre più partecipe del loro divertimento cosa che i videogiochi più di cinema e televisione sanno offrire.

Mediabrand è sempre stata vicina all’industria dei videogiochi attivando, nel 2005, un blog dedicato. Oggi Gametown si è trasformato in un community site all’interno del quale i giocatori hanno la possibilità di conoscersi, comunicare e chiacchierare sulla propria passione. Gametown offre, inoltre, al suo interno un enorme database contenente informazioni e schede su tutti i più recenti videogiochi rilasciati per Xbox 360, Playstation 3, Nintendo Wii, PC, etc.

Per Mediabrand Gametown non è solo un progetto interno di cui andare orgogliosi ma anche un laboratorio sempre in fermento all’interno del quale vengono testati “direttamente sulla propria pelle” idee innovative, software realizzati internamente e nuove metodologie di Web Marketing e CopyWriting.

Da qui al prossimo autunno il nostro sito dedicato ai videogiochi presenterà un gran numero di sorprese e funzionalità che si dimostreranno certamente per tutti gli appasionati di videogiochi un ottimo strumento per avere informazioni su giochi in uscita di grande richiamo come Pro Evolution Soccer 2008, Halo 3, Super Mario Galaxy, Assassin’s Creed o FIFA 08.

Web Marketer Junior – rif. Web01

Il/La candidato/a d’interesse deve essere una persona ambiziosa, motivata e di talento alla ricerca di una esperienza lavorativa in grado di offrire un grande ritorno in termini di crescita professionale e culturale.

Il soggetto scelto si occuperà, sotto la supervisione del Responsabile Marketing, della elaborazione di strategie web marketing attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti idonei (Social, PPC, SEO, eMail Marketing, Marketing Automation, Copy Writing, etc), della gestione autonoma di singoli task e dell’analisi del rendimento dell’attività web marketing (web analytics).  Dovrà disporre dei seguenti requisiti:

  • Laureando / Laureato
  • Ottima padronanza nell’utilizzo del PC
  • Ottima padronanza nell’utilizzo dei software applicativi Word, Excel, etc
  • Ottima capacità di redarre testi e documenti in Italiano
  • Buona conoscenza della lingua inglese, in particolare comprensione Testi

Saranno considerati titoli preferenziali:

  • Laureando / Laureato in: Economia o Marketing o Scienza della Comunicazione o Statistica
  • Master o Corsi di perfezionamenti nel settore Marketing
  • Precedente esperienza lavorativa nel settore del Web Marketing (SEO, SEM, PPC)
  • Buona conoscenza dell’HTML e dello sviluppo di Siti Internet

Se interessanti inviare il proprio Curriculum Vitae insieme ad una completa Lettera Motivazionale e la liberatoria per il trattamento dei dati personali compilando il Form che segue.



Inviaci la tua Candidatura