Wezzi, una storia lunga tre generazioni

Wezzi, vendita di valigeria, accessori moda, calzature e abbigliamento. Una storia che inizia negli anni ‘60 a Lecce e che nel 2015 continua a crescere e sbarca anche online. Tre generazioni dopo a raccontare c’è Giovanna Pascali: “Tutto è iniziato da un’idea di mio nonno, l’attività si è ampliata negli anni ‘90 con i punti vendita e oggi ci troviamo anche nel mercato online”.

Wezzi online

Nel 2015 la scelta di aprire il negozio online www.wezzi.it. “È un tipo di commercio che ha ormai preso piede nel mondo della moda – spiega Giovanna Pascali – per questo motivo abbiamo deciso di farci conoscere anche online, volevamo utilizzare un nuovo canale di vendita”.

Sandali in inverno, le opportunità del web

Vendere dei sandali estivi da bimba in pieno inverno. Impresa ardua? Non con l’online, come specifica Giovanna Pascali:“Il sito ci ha regalato nuove opportunità come rivolgerci a un pubblico più ampio. Per noi l’online è un secondo canale che permette di allargare il nostro bacino clienti e affacciarci anche al mercato nazionale e internazionale. Possiamo vendere articoli che non seguono le tendenze locali ma che incontrano i gusti di altri territori. Inoltre online i prodotti non conoscono stagionalità, abbiamo venduto in inverno dei sandali da spiaggia per bambina. Tra i nostri obiettivi c’è la crescita del business, sono risultati che stiamo man mano raggiungendo, i primi riscontri ricevuti dalla nostra presenza online sono positivi”.

Ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda, condividiamo obiettivi, strategie e metodo, posso affermare che ci siamo scelti reciprocamente.

Mediabrand – WEZZI, come nasce una partenrship

Prima di arrivare al web ci sono state le ricerche per scegliere la web agency e affrontare il nuovo viaggio. “È stato il passaparola a farci conoscere Mediabrand – afferma Giovanna Pascali – ci è stato consigliato dalla ditta che ha realizzato il nostro sito e-Commerce. Ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda, condividiamo obiettivi, strategie e metodo, posso affermare che ci siamo scelti reciprocamente. Oltre a un positivo incontro conoscitivo abbiamo apprezzato il lavoro svolto giorno dopo giorno, fatto di metodo e non di tentativi. Anche se noi siamo leccesi e la web agency è di Taranto comunichiamo spesso e ci rassicura la conoscenza del territorio e, soprattutto, del settore moda, un’esperienza che Mediabrand ha già consolidato”.

  • Definizione della strategia web marketing

  • Acquisizione nuovi clienti

  • Incremento del fatturato annuo

  • Formazione Social

  • Aumento importo carrello medio dei clienti

I commenti sono chiusi.