Il Nuovo Sito Internet Mediabrand

sito mediabrand

Dopo mesi di duro lavoro abbiamo quasi ultimato il nuovissimo sito internet Mediabrand. Quello che avete sotto gli occhi è il frutto di una lunga fase di progettazione, elaborazione grafica, stesura di nuovi contenuti e trasformazione del tutto in un sito web armonico e funzionale.

Si tratta di un totale stravolgimento rispetto alla passata impostazione. Una rivoluzione, insomma. Il risultato finale è un prodotto in grado di mettere ben in risalto il “core business” Mediabrand:

A ciò si affiancano i Servizi aggiuntivi che offriamo ai nostri clienti (ad esempio, i lavori di Design Grafico) e tutta una serie di contenuti che rendono il nostro Sito Internet, Continua a leggere

Branding, Design e Grafica Pubblicitaria

Nelle soluzioni comunicative proposte da Mediabrand, la creatività riveste un ruolo chiave. Un design professionale garantisce, oltre ad un look gradevole e incisivo, ciò di cui ogni attività ha effettivamente bisogno: che il proprio materiale pubblicitario produca dei risultati. Per conseguire tali risultati, Mediabrand segue il cliente passo per passo attraverso varie fasi, che includono:

  • un’analisi preliminare del settore di attività e delle caratteristiche degli utenti finali ai quali prodotti e/o servizi sono offerti (audience);

  • la definizione degli obiettivi da raggiungere, i tempi e i modi in cui gli obiettivi prefissati saranno perseguiti;

  • il consolidamento dell’identità aziendale.

Per chiunque faccia affari, ottenere un’identità aziendale è assolutamente necessario: il nostro goal è fare in modo che al cliente venga associato un particolare stile, che il suo stile catturi immediatamente l’attenzione, che sia facilmente riconoscibile e non generi alcuna confusione.

Tra i mezzi che il cliente ha a disposizione nel raggiungimento della propria identità riveste particolare importanza la creazione di un Logo: quest’ultimo, infatti, conferisce all’azienda caratteristiche indispensabili quali unicità e personalità. Mediabrand, si occupa, tra le altre cose, della realizzazione di Logo su misura, adatti a soddisfare esigenze di ogni tipo; ciò avviene utilizzando gli strumenti e le tecniche più adatte a questo scopo, ad esempio attraverso l’uso di grafica vettoriale, che garantisce la scalabilità dell’immagine, in modo che questa possa essere visualizzata o stampata a qualsiasi grandezza.

Assume particolare importanza anche un altro mezzo che identifica il Brand aziendale, il materiale cartaceo: Bigliettini da Visita, Carta Intestata e Cataloghi devono sempre essere curati nei minimi particolari, devono mettere in risalto le informazioni volute, ma soprattutto non devono disorientare in alcun modo chi ne prende visione. Anche in questo caso, Mediabrand ama concordare con il cliente il piano di azione e il modus operandi, e si preoccupa di stabilire scrupolosamente le linee guida da seguire nei lavori realizzati.

La consulenza di Mediabrand, infine, trova la sua massima espressione unendo il design del materiale cartaceo e il design di un Sito Internet, e creando un concept unico: il marchio aziendale non solo ottiene visibilità sul web, ma è in grado di conservare il proprio stile e di continuare a comunicare il suo messaggio visuale anche sui media elettronici. Il cliente, in questo caso, oltre ad ottenere il miglior rapporto investimento/risultato, non ha bisogno di interagire con più fornitori per i servizi di cui necessita (web agency, studio grafico, agenzia pubblicitaria) ma ha il vantaggio di poter fare riferimento ad un unico interlocutore che gestisce il progetto nella sua totalità.

Riepilogando, Mediabrand si occupa di:

  • Consulenza di Branding a 360 gradi;
  • Realizzazione di Logo vettoriali, scalabili e stampabili in qualsiasi dimensione;
  • Design di Bigliettini da Visita e Carta Intestata nei formati più diffusi;
  • Impaginazione di Brochure, Locandine, Cataloghi e Magazine dal design accattivante;
  • Soluzioni complete (Logo, realizzazioni grafiche per la stampa, Sito Internet) a prezzi assolutamente competitivi.

Contattaci! Ti forniremo maggiori delucidazioni e calcoleremo un preventivo gratutito in base alle esigenze della tua azienda

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Blog Web Marketing

Social Network, Aziende e Web Marketing

Nessuna pausa estiva per il business online e i servizi in rete che, al contrario, nelle ultime settimane sono stati oggetto di un gran numero di novità.

  • Facebook

    presenta una versione alternativa del proprio sito, denominata Facebook Lite. Buona parte delle funzioni del sito principale vengono riproposte in versione semplificata e i contenuti risultano organizzati in modo diverso e decisamente più intuitivo. Pur sacrificando alcune funzionalità avanzate, la navigazione risulta decisamente più veloce e comodaFacebook Lite in questo momento è disponibile solo in lingua inglese, ma le versioni tradotte verranno attivate a breve. L’indirizzo è il seguente: http://lite.facebook.com/;

  • Biz Stone

    co-fondatore di Twitter, annuncia l’introduzione di nuove funzionalità a pagamento per il suo network. Queste ultime, rivolte alla fascia business e a chiunque voglia pubblicizzare la propria attività, comprenderanno tools per statistiche di ogni tipo e addirittura un set di API (Application Programming Interface). La notizia è disponibile sul sito di The Business Insider all’indirizzohttp://www.businessinsider.com/twitter-confirms-paid-pro-accounts-on-the-way-2009-3;

fblite

  • MySpace

    In seguito al calo di popolarità degli ultimi mesi, MySpace acquista la diffusissima applicazione di Facebook “iLike“, concludendo un affare stimato intorno ai 20 milioni di dollari. A quanto pare, per i titolari di MySpace, la direzione da intraprendere è quella che vede il miglioramento delle features riguardanti la musica, che è sempre stato il tema alla base del loro social network. Per maggiori informazioni: http://punto-informatico.it/2696711/PI/News/myspace-fa-spesa.aspx;

  • Google UK

    Google UK attiva un nuovo servizio di indicizzazione delle statistiche riguardanti un’ampia gamma di argomenti che spaziano dall’economia ai media. I dati sono forniti da società di terze parti tra le quali compaiono nomi come The EconomistWall Street Journal e YouTube. E’ possibile utilizzare il nuovo servizio all’indirizzo: http://www.google.co.uk/intl/en/landing/internetstats/.

Impossibile negare, a questo punto, il grado di importanza che hanno acquisito i social network negli ultimi mesi, sia dal punto di vista dei servizi erogati al consumatore finale che da quello degli strumenti di marketing destinati alle aziende.

Adobe Flash e Siti Internet: Diavolo o Acqua Santa?

Negli ultimi 10 anni la diffusione di Flash è cresciuta ad un ritmo incalzante. Adoble Flash (in precedenza noto come Macromedia Flash, prima che fosse acquisito dalla casa californiana) è un software grafico molto utilizzato sul web che permette di gestire prevalentemente immagini vettoriali. Attraverso esse, e mediante il supporto per immagini bitmap, per i principali formati audio e recentemente anche per i video ad alta definizione, con Flash è possibile creare complesse animazioni, realizzare effetti grafici stupefacenti, trasmettere video in streaming e molto altro. Continua a leggere

Siate Affamati, Siate Folli! Parola di Steve Jobs

La maggior parte di voi conoscerà sicuramente Steve Jobs. Fondatore della Apple, protagonista della sua “Rinascita” grazie ai “nuovi” Mac, l’iPod, l’iPhone e mente dietro il successo della Pixar (sì, anche quella! L’Azienda del cartone in computer grafica Wall-E).

Non tutti sanno, però, che Steve Jobs negli ultimi anni ha avuto gravi problemi di salute e recentemente ha subito un Trapianto di Fegato. Due giorni fa, dopo mesi d’assenza dal “Grande Pubblico” ha fatto una nuova apparizione salendo sul Palco del Yerba Buena Center di San Francisco per presentare i nuovi prodotti Apple e salutare i suoi Fan. Folla in Delirio! Steve è un Grandissimo Comunicatore. Ogni suo discorso, ogni sua Presentazione è sempre in grado di catalizzare l’attenzione degli auditori.
Oggi ho voglia di condividere con voi il Discorso che Steve ha tenuto all’Università di Stanford qualche anno fa.

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L’importanza dei Content Management System

In passato, la minore complessità dei contenuti da gestire sul web e la scarsa frequenza con la quale gli stessi venivano pubblicati e aggiornati, permetteva ai webmaster di realizzare, con facilità, siti “statici” costituiti da pagine in puro codice HTML. In questo modo, l’amministrazione di un sito era generalmente affidata ad un’unica figura che aveva il compito di creare, aggiornare o cancellare i file (immagini, pagine html, etc) che componevano il website manualmente. cms wordpress

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Importanza di codice HTML validato e semantico

codice semantico Scrivere del codice HTML è essenzialmente un’operazione semplice. A differenza di molti altri linguaggi, un codice HTML imperfetto e provvisto di una certa quantità di errori “funziona” e viene, nonostante tutto, interpretato dai vari browser. Quest’ultima affermazione, comunque, non implica assolutamente né che un codice errato funzioni come previsto, né che, in caso l’errore risulti tutto sommato “invisibile”, la pagina venga visualizzata sempre ed ovunque nello stesso modo. Concedendo al browser la libertà di “chiudere un occhio” su ciò che non è corretto, infatti, lo si autorizza ad interpretare il codice come meglio crede. Ed è inutile sottolineare che, come spesso accade, due diversi browser, in presenza di codice non corretto, danno due diverse interpretazioni di come, secondo loro, la pagina dovrebbe essere. validazione
In questi casi, la strada giusta da seguire per evitare spiacevoli ed inaspettate sorprese, è quella di rispettare fedelmente gli standard del consorzio W3C ed eseguire un test di validazione delle pagine in modo che si abbia la conferma di aver scritto codice validato. All’indirizzo: http://validator.w3.org/ trovate il software ufficiale di validazione attraverso il quale è possibile sapere se il codice è corretto, e in caso non lo sia, quali problemi presenta e come questi problemi possono essere risolti.

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Nuovo sito per Teknosud impianti

Mediabrand rinnova il sito di Teknosud Impianti, azienda con sede a Taranto che si occupa di progettazione, costruzione, manutenzione e gestione di impianti industriali, in settori come il metalmeccanico, raffinazione del petrolio e, ancora, quello chimico o della termoelettrica.
Per Teknosud Impianti, Mediabrand fornisce anche la propria consulenza web marketing al fine di garantire al nostro cliente la massima visibilità possibile a livello nazionale.

Faq

La propria Attività sul Web

  1. Che differenza c’è tra la creazione di un sito e la consulenza web marketing?
  2. Se ho già un sito, ho comunque bisogno dei vostri servizi?
  3. Perché creare un sito web? Quali sono i vantaggi?

Servizio Sito Internet

  1. Perché creare un sito web? Quali sono i vantaggi?
  2. Quanto tempo occorre per realizzare un sito internet?
  3. Quali sono le tappe di realizzazione?
  4. Quali documenti (testi , immagini ecc.) per la creazione del sito deve portare il cliente ?
  5. Dopo la realizzazione, posso gestire e modificare il sito internet in modo autonomo senza il vostro aiuto?
  6. Se ho già un sito, ho comunque bisogno dei vostri servizi?

Consulenza Web Marketing

  1. Posizionamento sui motori di ricerca , cos’è? è necessario?
  2. Cosa sono le parole chiave?
  3. E-mail marketing, cos’è e quando serve?
  4. Pay per click, cos’è e quando serve?
  5. Blog. cos’è e quando serve ?
  6. Cos’è un Form?
  7. Quanto dura il contratto di web marketing? Perché rinnovarlo?
  8. Quando si iniziano a vedere i risultati della strategia di web marketing?
  9. Come faccio a sapere l’andamento del sito internet?
  10. Che guadagno porta la creazione di un sito?
  11. Quali sono gli altri servizi di promozione offerti da Mediabrand?

Corso di Web Marketing alla Facoltà di Economia di Taranto

Luca Sinopoli (fondatore e amministratore di Mediabrand, azienda informatica specializzata in Web Marketing e Sviluppo Siti internet) a partire dal 3 novembre 2008, inizierà un Corso di Web Marketing presso la II Facoltà di Economia (sede di Taranto).

Il docente, grazie alla sua esperienza in campo aziendale e al suo ruolo di consulente informatico ed esperto di web marketing, permetterà agli studenti di acquisire importanti competenze e nozioni riguardo ad uno dei settori in forte evoluzione negli ultimi anni e che si trova alla base dello sviluppo delle migliori aziende.
Una importante occasione sia per gli studenti, consulenti e manager di domani, sia per la Facoltà tarantina che rende più amplia e completa la sua offerta formativa.