Vanity Metrics, i numeri che devi prendere con le pinze
Questo post ha un unico obiettivo: fare chiarezza sulle Vanity Metrics, una volta per tutte!
Le Vanity Metrics sono “metriche” come il numero di Fan, Followers, Like e condivisioni; dati misurabili che, a differenza del pensiero comune, non hanno una correlazione diretta con il successo della tua attività Social. Il nome con il quale, in Digital Marketing, vengono raggruppate ne sottolinea la caratteristica principale: l’effimera vanità. Del resto a tutti piace sentirsi apprezzati dagli altri e le Vanity Metrics contribuiscono a nutrire il nostro ego.
I “mi piace” sui post veicolano un messaggio di conforto e approvazione. Le frasi che ascoltiamo più spesso nel nostro lavoro, purtroppo, vanno spesso in questa direzione Continua a leggere →
“Il Social Media Marketing si fa in due”, una verità da non dimenticare
Ogni contratto, ogni collaborazione, ogni amore nasce da un accordo, da un’intesa tra due partner.
All’inizio di un rapporto lavorativo, è sempre tutto rose e fiori, un trionfo di promesse. Le frasi tipo sono:
- “entro 30 minuti ti mando tutto il materiale”
- “avrai un membro del nostro staff in contatto solo con te”
- “avrai così tante foto che non saprai cosa pubblicare”.
Sappiamo già come va a finire. Continua a leggere →
“Voglio fare i Social”, la frase che non devi pensare
Una delle frasi che ascoltiamo più spesso in Mediabrand è “Voglio fare i Social”. Si tratta di un fenomeno che è andato ad aumentare con il passare del tempo e l’utilizzo sempre più assiduo di App come Facebook o Instagram ha sicuramente reso ancora più “virale” il tutto.
Oggi vogliamo raccontare a te che sei titolare di Impresa perché dietro quella frase si nasconde un pericoloso errore di fondo.
Cosa devi considerare quando scegli il dominio di un sito
Consigli strategici per indirizzarti verso la scelta del nome di dominio più indicato
Vuoi farti riconoscere immediatamente dai tuoi clienti? Bene, parti allora dalla scelta del dominio per il tuo sito. Uno step davvero importante per iniziare una comunicazione efficace online.
Quella del dominio è sempre una scelta difficile da compiere; per questo motivo vogliamo aiutarti a decidere il nome del tuo sito, guidandoti attraverso piccoli consigli strategici.
Come scegliere il nome giusto per un brand o un prodotto
Cosa bisogna considerare nella scelta del nome da dare al tuo brand
Hai deciso di lanciare un nuovo brand o un nuovo prodotto ma non hai la minima idea di come chiamarlo? La scelta del nome di un marchio, di un servizio o di un prodotto è determinante perché rappresenta il punto d’inizio di una buona strategia di comunicazione, un bigliettino da visita.
Per questo motivo è importante che nulla sia lasciato al caso. Pensaci bene: il nome dovrà attirare i tuoi futuri clienti, svelando l’essenza reale di un brand. Devi sentirti rappresentato dal nome che decidi di dare perché sarà esso stesso a emozionare i tuoi utenti.
Per scegliere il nome giusto da dare al tuo brand non esistono delle regole ben precise; quello che possiamo fare è darti dei semplici consigli da seguire.
Emozionare: nuovo trend o arma sempre vincente?
Che cos’è il Marketing Sensoriale e perchè dovresti usarlo nella tua strategia di Digital Marketing
Spesso, nell’ambito della pubblicità online, si sente palare di marketing sensoriale ma in pochi sanno davvero qual è il significato.
Quello dell’emozionare è un compito difficile che bisogna sempre considerare quando si vuole comunicare con il proprio target, non si tratta certo di un trend in voga. È un po’ come se dicessimo che le emozioni vanno e vengono. Continua a leggere →